Java

A differenza di molti dei nostri competitor, abbiamo adottato da sempre un approccio che prevedesse l’utilizzo di tecnologie standard e aperte invece di soluzioni proprietarie. Framework quindi che, di volta in volta, supportassero al meglio lo sviluppo di ogni singolo progetto.

La piattaforma Java rientra certamente tra queste piattaforme, insieme alle tecnologie universalmente riconosciute quali Java EE, Spring, Spring Boot, Hibernate, Maven e Gradle.

Alta qualità e affidabilità Java

In Plansoft utilizziamo Java fin dalle sue prime releases (per l’esattezza a partire dalla 1.1), quando il JDK e le funzionalità che venivano offerte erano davvero minimali. Quando non esistevano ancora framework per lo sviluppo web o per l’accesso al database, e sigle come MVC e ORM non avevano ancora quasi alcun significato. E quando ancora non esisteva StackOverflow!

 

In quegli anni, prima ancora di poter solo pensare a creare un’applicazione web, era fondamentale sviluppare uno o più framework che coprissero tutte le esigenze di base di una soluzione software. E il risultato finale era spesso che le piattaforme stesse diventavano così vaste e rigide da ostacolare lo sviluppo e l’evoluzione dei progetti veri e propri.

 

Abbiamo costantemente proseguito sulla stessa strada, seguendo l’evoluzione dell’universo Java e di tutti gli strumenti ed i framework che nel tempo hanno costituito le fondamenta di un corretto sviluppo software.

 

Mantenendo il focus ben saldo sul concetto di alta qualità e affidabilità, abbiamo affiancato all’approccio basato sugli standard anche strumenti e metodologie di sviluppo Test Driven.

Sviluppo software Java

Scopri di più su…