Cloud

Maggiore efficienza, aumento della produttività e riduzione dei costi: queste sono da sempre le priorità che il mercato impone alle imprese. È per tale motivo che un numero sempre crescente di aziende, in particolare negli ultimi anni, guarda con interesse alle tecnologie offerte dai Cloud provider.
Si tratta certamente di un cambiamento radicale rispetto al passato e alle tipiche organizzazioni strutturate attorno a domini e tecnologie tradizionali, che richiede qualche sforzo per essere realizzato ma che produce nel tempo notevoli benefici.

È del resto evidente che migrare verso piattaforme in grado di rispondere meglio alle moderne necessità di business è ormai una necessità, se si vuole rimanere competitivi. Un report del 2018 di IDC (International Data Corporation) dimostra, ad esempio, che le aziende che migrano ad AWS si garantiscono una riduzione dei costi operativi del 51%, un aumento della produttività del personale IT pari al 62% ed una riduzione del 94% dei tempi di inattività.

Tutto questo si traduce in:

Cloud

Produttività
del personale

Si eliminano i tempi di attesa derivanti dall’infrastruttura e si accede a una moltitudine di servizi messi a disposizione dalle piattaforme cloud, che evitano la creazione e la manutenzione di soluzioni apposite.

Cloud

Alti standard di sicurezza e affidabilità

Ad oggi la sicurezza dei dati e l’affidabilità delle piattaforme sono alla base del successo di ogni progetto. I migliori cloud provider possono garantire le più alte certificazioni in termini di sicurezza e le infrastrutture sono costruite con il proposito di garantire la massima affidabilità in termini di rete e preservazione dei dati.

Cloud

Potenza di
elaborazione

Si dispone di un’enorme potenza di elaborazione, in grado di poter affrontare qualunque tipo di richiesta.

Cloud

Flessibilità Cloud

Si ha la possibilità di modificare ogni servizio, infrastruttura o storage senza tempi di attesa o latenze.

Cloud

Scalabilità Cloud

Gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme cloud permettono di ridimensionare la propria infrastruttura o applicazione, aumentando o riducendo le risorse di calcolo o storage in base alle reali necessità ed in tempi rapidi.

Cloud

Riduzione dei costi

I costi operativi, che sono spesso dovuti ai componenti dell’infrastruttura, vengono abbattuti, con la possibilità di aumentarne l’elasticità (grazie al calcolo trasparente dei consumi) e di far corrispondere l’offerta alla domanda effettiva.

Plansoft è sempre attenta a rimanere allineata alle nuove tecnologie ed è in grado di guidare le aziende partner nella scelta delle migliori soluzioni per il breve, medio e lungo termine. Forniamo ai nostri clienti la migliore esperienza nel beneficiare della potenza dei servizi messi a disposizione dai Cloud Provider e trasferiamo loro la nostra passione per la ricerca e l’innovazione.

Cloud Plansoft