Research

La divisione Research è centrale in Plansoft:
sviluppa analisi sulle tecnologie innovative e ricerca le migliori soluzioni per le esigenze del cliente.

Ricerca e innovazione

Plansoft Research è la divisione che si occupa di analisi e ricerche sulle tecnologie all’avanguardia e sulle soluzioni innovative da proporre ai clienti Plansoft.

 

Grazie al lavoro del suo team dedicato, guidato da Stefano Bertini, e dei migliori tecnici e consulenti, collega ogni forma di innovazione nel software alle esigenze che emergono dal rapporto quotidiano con il cliente.

 

Plansoft non offre singoli prodotti standard, dedicandosi in seguito alla loro manutenzione, ma ha deciso per scelta di dedicarsi esclusivamente alla realizzazione di software custom; questo ci consente di spostare il focus sullo studio costante di nuovi linguaggi di programmazione e tool di sviluppo, che rappresenta la vera fonte del nostro vantaggio competitivo.

RESEARCH Plansoft
Stefano Bertini

Stefano Bertini

Research
CTO

Stefano è Direttore Tecnico di Plansoft dal 2011 e si occupa sia delle scelte tecnologiche aziendali che della parte relativa agli investimenti strutturali, compresa la gestione e organizzazione dei team di sviluppo interno.

Ha un’esperienza di quasi 20 anni nello sviluppo di applicazioni in tecnologia Java, alla quale si aggiungono conoscenze approfondite dei progetti e delle tecnologie leader nel mondo Open Source per lo sviluppo di sistemi di tipo Enterprise.

Segue con attenzione costante la frenetica evoluzione del panorama IT, cogliendo le nascenti opportunità di ogni nuova proposta tecnologica e valutandone allo stesso tempo le principali problematiche.