Plansoft Storie: conosciamo Luca La Marca

Plansoft contatti Redazione

Storie Plansoft

C’è sempre tempo per iniziare qualcosa di nuovo!“.

Continuiamo oggi la nostra serie di interviste Plansoft Storie con il collega Luca La Marca, front-end developer e consulente in Plansoft.

“Ciao Luca, potresti presentarti?”

Ciao! Mi chiamo Luca La Marca, ho 23 anni e mi definisco un Siciliano sparso nel mondo. Dico sparso nel mondo perché amo viaggiare ed è proprio questo il motivo che mi ha portato a Firenze circa 3 anni fa.

Oggi lavoro come sviluppatore Frontend in Plansoft, un lavoro che amo e che faccio con passione!

Mentirei se dovessi dire che il mio è stato un percorso tradizionale, poiché mi sono avvicinato al mondo del Web solamente 3 anni fa, in corrispondenza al mio primo anno a Firenze.

Questo significa tanto per me, poiché mi ha fatto imparare una grande lezione: C’è sempre tempo per iniziare qualcosa di nuovo e che gli ostacoli si affrontano e si superano!

In parallelo studio la tecnologia Blockchain. Qui mi definisco una figura “Ibrida”, ovvero quella figura di mezzo che connette uno sviluppatore ed un utente che di termini tecnici ne conosce poco. Questa mia passione mi ha portato ad aprire un blog, essere intervistato in radio e iniziare un piccolo progetto personale, IConomy, che si pone come missione quella di educare e divulgare concetti apparentemente complessi in ambito Economico, Finanziario e Tecnologico!

Plansoft Storie

Luca, di che ti occupi adesso in Plansoft?

In Plansoft, come ho accennato prima, mi occupo di sviluppo Frontend.

In particolare, insieme ad altri ragazzi del team, svolgo la funzione di consulente per un cliente nel settore bancario.

Ci occupiamo di sviluppare e mantenere performante la piattaforma dell’Home Banking, insieme ad altri progetti interni. Il tutto è realizzato interamente con React per la parte Web e React Native per le App.

Ho trovato un ambiente fantastico e pieno di stimoli, all’interno del quale voglio crescere e continuare a migliorare!

Scopri il team Plansoft.

Social Sharing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *