Machine Learning per le analisi delle immagini: reti neurali convolutive

Plansoft contatti Redazione

Data:
23 Aprile 2020 | 18:00 - 19:00

Luogo:
Plansoft


Machine Learning per le analisi delle immagini

Negli ultimi anni le imprese che sono cresciute di più in termini di utili e fatturato sono state quelle che hanno investito in misura maggiore nello sviluppo e nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale ai loro processi aziendali.

Non lo diciamo noi ma numerose ricerche e studi di settore.

Machine Learning per le analisi delle immagini

La nascita dell’AI risale alla fine degli anni ’50 ma ciononostante al giorno d’oggi risulta essere uno dei campi a più elevato tasso di innovazione per le imprese.

Una delle domande cardine già a quell’epoca, a cui ancora oggi cerchiamo di dare una risposta concreta, era: “È in grado una macchina di pensare come un uomo? Potranno le macchine pensare ed agire al posto dell’uomo?”

Il Machine Learning per le analisi delle immagini è considerato uno dei settori nascenti nel ramo dell’AI, che accompagnerà lo sviluppo di moltissimi settori applicativi. Proprio di queste tecniche parlerà il nostro collega Andrea Amico, nel secondo webinar gratuito in diretta sulla nostra pagina Facebook Plansoft https://www.facebook.com/Plansoft.it/

A differenza della prima diretta introduttiva del tema, in questa parleremo di un’applicazione specifica, di reti neurali convolutive e di come il business può trarne vantaggio.

Partecipa al webinar gratuito di giovedì 23 aprile alle ore 18.00 sulla nostra pagina Facebook:

https://www.facebook.com/Plansoft.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *