ISO 9001-2015

Certificazione ISO 9001 – Settore EA37 per la Formazione

Vogliamo rispondere sempre meglio alle esigenze di clienti e stakeholder, ed è per questo motivo che abbiamo richiesto ed ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per il settore EA37. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che permette a Plansoft di accreditarsi come ente di formazione professionale per le aziende e i professionisti clienti.

Sviluppo di una Web App

Il ciclo di sviluppo di una web app: funzionamento e innovazione

Vengono create nuove Web App ogni giorno, ma qual è il loro ciclo di sviluppo e quali sono gli strumenti usati per ottenere un prodotto digitale degno di questo nome? Presentiamo con questo articolo gli strumenti e la vita di una web app, passando attraverso la creazione dei servizi REST, l’interfaccia grafica e il set up delle automazioni di ci /cd.

design process

Plansoft e Salov: Integrazione sul sito Berio con Design Process

Il Design Process velocizza molte operazioni svolte sul front-end su cui lavorano gli sviluppatori, oltre che ottimizzare operazioni di revisione e manutenzione dei software. Ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma con il nostro cliente Salov, produttore storico di olio di oliva di fama internazionale, e il marchio Filippo Berio.

Intelligenza artificiale per le PMI

Intelligenza Artificiale per le PMI e Industria 4.0

Intelligenza Artificiale per le PMI e Industria 4.0: come l’Intelligenza Artificiale può guidare la nuova impresa data driven. Plansoft ha avuto il piacere di organizzare insieme a Confindustria e Cosefi un seminario sullo stato dell’arte dell’applicazione di strumenti di Intelligenza Artificiale per le PMI (AI), dunque nel panorama delle piccole e medie imprese italiane.

Skill Alexa

Skill Alexa che semplificano la vita: come crearne una con Java?

Chiunque al mondo conosce ormai Amazon Echo e i dispositivi di comando vocali; in questo articolo vedremo come fare per sfruttarne appieno tutte le potenzialità: scegliere la musica preferita, guardare l’ultima serie tv oppure, perché no, ordinare la pizza in pochi secondi! Aggiungiamo Skill Alexa con Java.

Yocto- Integrazione di layers

Yocto: integrazione di layers con repo

Questo articolo prosegue la serie di pezzi tecnici su Yocto, affrontando il primo problema (l’integrazione di layers) con il quale ci si scontra al momento del setup del proprio ambiente: come aggregare i meta-layers che compongono il nostro progetto. Vediamo come farlo con repo, un tool costruito sopra git.

Devops nella software delivery

DevOps nella software delivery: 24 key capabilities per accelerare le performance

Nel mondo della tecnologia si parla spesso di performance e di innovazione, ma perché non vengono mai date indicazioni o metodi chiari per raggiungere questi obiettivi? In quest’articolo vedremo 24 key capabilities, ovvero attività e funzioni operative per il DevOps nella software delivery, in grado di migliorarne notevolmente le performance complessive.

Yocto e sistemi embedded

Yocto e sistemi embedded: una scelta vincente

Yocto e sistemi embedded. In questo articolo si inaugura una serie di brevi pezzi tecnici su un argomento particolarmente in voga negli ultimi anni: la transizione da sistemi embedded microcontroller-based a sistemi embedded Linux-based. I motivi di questo cambiamento sono molteplici, tra limitatezza delle risorse e necessità di connettività e sicurezza.