Creare nuovo valore per le aziende con Big Data e Intelligenza Artificiale

Plansoft contatti Redazione

Big Data e Intelligenza Artificiale
Ad oggi il “dato” è di fatto una delle risorse aziendali più importanti per le PMI di tutti i settori produttivi. Plansoft ha sviluppato un proprio modello, rigoroso e predittivo, per creare insieme ai propri clienti valore economico dai dati aziendali già in proprio possesso.

In occasione dell’evento “Creare nuovo valore per le aziende con Big Data e Intelligenza Artificiale: scenari, casi e prospettive” del 29 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Bagno a Ripoli dalle ore 10 alle ore 12, Plansoft presenterà in anteprima il suo modello circolare in 5 step sviluppato per le esigenze uniche delle PMI:

1. Incontro conoscitivo: il primo passo è lo studio del problema e delle informazioni a disposizione, la valutazione economica del problema stesso e il reperimento dei dati;
2. Focus approfondito: nel secondo step si analizza a fondo il problema specifico dell’azienda, delineando le caratteristiche della possibile soluzione;
3. Modellizzazione: utilizzando i dati raccolti, si procede alla creazione di un modello predittivo di test;
4. Test e User Feedback: il modello viene testato su dati nuovi e il risultato viene analizzato e valutato insieme al cliente;
5. Implementazione / Integrazione: l’ultimo step è quello di inserire il modello nel ciclo di produzione aziendale, integrandolo nel software in uso o creando applicativi ad hoc.

Agenda

10.00 Saluti – Francesca Cellini / Comune Bagno a Ripoli
10.10 Introduzione – Piero Poccianti / Associazione Italiana Intelligenza Artificiale
10.20 Data e PMI: quali scenari – Andrea Barbieri / Plansoft
10.50 Data e Valore: applicazione e casi di studio – Andrea Amico (Plansoft)
11.20 Investire in formazione: partnership Aziende-Scuola – Ne discutono Simone Masi (Plansoft Academy) e Prof Mauro Angioni e Antonio Guarascio (Istituto Gobetti-Volta)
11.40 Conclusioni

Partecipazione

All’evento pubblico su Big Data e Intelligenza Artificiale si accede solo tramite invito. Per partecipare si richiede di inviare una manifestazione di interesse alla seguente e-mail: marketing@plansoft.it.

L’invio della e-mail non garantisce la partecipazione allo stesso.

Scopri la sezione Big Data e AI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *