“Occhio della città intelligente”: l’App per il trasporto pubblico per ipovedenti

Plansoft contatti Redazione

App per il trasporto pubblico

Plansoft, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze ed il Lions Club Distretto 108 LA, ha realizzato “Occhio della città intelligente”, un’app per il trasporto pubblico destinata a smartphone e tablet specificatamente progettata per non vedenti e ipovedenti, che rende possibile muoversi autonomamente in città.

Realizzata inizialmente per il territorio cittadino di Firenze, da poco è disponibile anche a Livorno, sia su dispositivi iOS che, a breve, su quelli Android.

Un’App per il trasporto pubblico

Qui trovi il servizio dedicato dal TGR per la città di Livorno (minuto 6:48):

https://www.rainews.it/tgr/toscana/notiziari/index.html?/tgr/video/2019/04/ContentItem-332d2b2d-9d85-4efb-9405-6c055117da04.html

L’applicazione si integra con i navigatori installati sullo smartphone e consente di raggiungere rapidamente i punti di interesse della città, indicando con precisione dove ci si trova e come muoversi per raggiungere monumenti, attrazioni, musei o indirizzi cittadini.

L’App inoltre, sfruttando i dati forniti dalle reti civiche comunali e dalle aziende di trasporto pubblico, segnala la presenza delle fermate di autobus, il tempo di attesa previsto ed il momento di arrivo del mezzo.

Scopri la divisione Research

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *